cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

periodo di sovrascrittura

Eugenio_Beltram
Level 2

Ciao a tutti,

ho un quesito da porre riguardo al periodo di sovrascrrittura dei nastri: se io faccio un' installazione nuova, inizializzo i nastri, creo uno o più set di supporti e gli associo uno o più nastri e fin qui è tutto chiaro. Il problema nasce quando voglio impostare da subito un periodo di sovrascrtittura sul set di supporti: ammettendo di aver inizializzato i nastri oggi 11 maggio 2012, se imposto un periodo di protezione di 7 giorni, i nastri associati a quel set diventeranno immediatamente protetti fino al 18 maggio e fino ad allora non saranno utilizzabili.

Questo mi costringe a mettere il periodo di sovrascrittura a zero e configurarlo dopo il primo backup.

Esiste un metodo per ovviare a questo inconveniente ? mi è sfuggito qualcosa ?

Sarebbe importante per me avere una soluzione a questo problema...

Grazie a tutti

 

1 REPLY 1

pkh
Moderator
Moderator
   VIP    Certified

Your tape is protected because the overwrite protection period is calculated from the allocated date of the tape.  This is the last time the tape is overwritten.

When you erase the tape, it will be placed in the scratch media set.  Leave it there and it will be overwriteable.  Do not associate it with your mediaset.  When your job needs an overwriteable tape and it cannot find it in the targeted media set, it will overwrite the tape in the scratch media set.  After the job is done, this tape will be associated with the targeted media set and will be protected.